Capire cos’è una Web agency in 4 passaggi

1. Perché affidarsi ad una Web Agency

Introduciamo il discorso dicendo che una Web agency è una agenzia che si occupa di azioni combinate per avere un’immagine ben definita nel web. Una Web agency ha il compito di rendere chiari i prodotti che si stanno offrendo. All’interno di essa vi sono varie figure professionali che lavorano in sinergia per realizzare una comunicazione ottimale, la Canali Studio è fondata su questi principi, ed è facile cercarla sul web come web agency Napoli.

L’evoluzione del settore pubblicitario su internet ha portato una grande crescita in termini di fatturato di tantissime aziende di vendita on-line e tutto questo è possibile solo con agenzie web altamente qualificate. Tante piccole aziende si sono convertite al commercio on-line riducendo drasticamente i tempi di vendita, poiché non c’è bisogno di incontrarsi fisicamente. Negli ultimi tempi si è sviluppata anche la tecnica del dropshipping, ovvero la vendita di prodotti on-line senza averli fisicamente nel magazzino. Ad ogni ordine verrà effettuato direttamente la spedizione da parte del fornitore, quindi il gestore del dropshipping sarà soltanto un intermediario.

Una web Agency si basa su strategie ben definite per arrivare all’obiettivo finale, e l’insieme di tutte queste azioni le possiamo riassumere con la parola di Web marketing o Internet marketing. Tutte queste strategie sono esclusivamente on line

2. In pratica cosa fa un’agenzia web?

web agency napoli post facebook

Un’agenzia web inizia a progettare a lungo termine tutto ciò che un’azienda debba avere per affacciarsi al web in modo competitivo, quindi la creazione di un sito web. Una web agency crea un sito web in modo da renderlo autorevole agli occhi dell’utente e non solo. Un sito web deve essere continuamente in aggiornamento per offrire contenuti sempre più “appetitosi” per gli utenti e anche per i motori di ricerca. Lo studio di tutte queste tecniche viene definito SEO.

Un altro aspetto combinato al sito per le web agency sono i Social media. La creazione di canali Social per entrare in contatto con i potenziali clienti è essenziale per campagne pubblicitarie ad alto rendimento. Un aspetto importante per una agenzia web, è la creazione dei contenuti. La creazione dei contenuti consiste nell’appunto creare post pubblicitari per ogni singola esigenza dell’utente, quindi nella distinzione delle varie sponsorizzazioni sui vari canali social. Ogni singola foto o video deve mirare alla componente emozionale per poter attirare l’attenzione su di essa. Lo studio del testo inoltre sarà ottimizzato per una spiegazione più accurata possibile in pochissime parole.

3.Quali sono i risultati di una Web agency?

Combinando le diverse tecniche di comunicazione possiamo ottenere risultati notevoli in termini di visibilità e perché no, anche di vendite! Per presentarci sul web dobbiamo avere un catalogo prodotti, abbiamo bisogno di foto e video interessanti che possano catturare l’attenzione del consumatore finale. Tutto ciò verrà pubblicato sul sito e sui canali social per renderlo visibile in maniera chiara ed immediata. Monitorando queste due azioni e combinando i vari risultati possiamo iniziare a creare il profilo delle persone interessate ai nostri prodotti e ricontattarle successivamente per una potenziale vendita. 

3. Come trovare una Web agency “Napoli”?

web agency napoli google

Una Web Agency è possibile trovarla semplicemente su internet, digitando il luogo (possibilmente nelle nostre vicinanze per rapportarci comunque ad una sede fisica), ad esempio: “Web agency Napoli” oppure “agenzia web Napoli”, inoltre, dobbiamo cercare le specifiche che a noi interessano, dalla parte fotografica, alla figura del copywriter per scrivere post di successo; dalla analisi dei competitor sul web a saper posizionarsi nelle ricerche dei motori di ricerca, ovvero analisi SEO specifica. Ultimo tassello è l’investimento su tutti i canali social per avere la miglior copertura possibile di visibilità. Questo investimento viene diviso sulle varie piattaforme di socia, diversificandolo in base alle caratteristiche dell’utente finale.

La Canali Studio si occupa di questo e tanto altro